Eremo di Petrella - Proposte Spirituali e di Fraternità

Le suore Missionarie del Cenacolo accolgono nell' Eremo di Petrella "Cenacolo San Lorenzo"- Ranchio (FC) - singoli, piccoli gruppi e famiglie per giornate di riflessione e spiritualità, ritiri, esercizi spirituali e brevi periodi di vacanze.

Situato sulle boschive e silenti colline romagnole dell’Appennino cesenate, nell’angusta e intatta valle del torrente Borello e adagiato su un emer- gente roccione arenario, sorge un millenario e rustico insediamento umano. Immerso nella quiete della vallata è un luogo ideale per assaporare il silenzio, la natura, la pace. La Famiglia del Cenacolo accoglie, nello spirito della semplicità e collaborazione fraterna, singo- li, piccoli gruppi e famiglie, religiose/i, sacerdoti, per giornate di riflessione e spiritualità, di formazione, ritiri, esercizi spirituali, campi scuola e brevi periodi di vacanze.

LE PROPOSTE 2017

  • 22-25 Aprile “Il mio amato è mio e io sono sua...”(Ct 2,16)

Viaggio biblico e umano sull’amore. Giornate itineranti di spiritualità per giovani e fidanzati. Animatore: Don Francesco Armenti, diacono.

  • 28 Aprile—1 Maggio “Relazioni nuove in Cristo ... riscoprirsi figli amati e capaci di amare”

Esercizi spirituali per persone che vivono in situazioni di fragilità (divorziati risposati, conviventi o sposati civilmente). Animatore: Don Christaian Medos—Equipe nazionale di Spiritualità delle frontiere

  • 25-30 Giugno “Tu che il mio cuore cerca”

Percorso vocazionale con il Cantico dei Cantici per ragazze dai 18 ai 30 anni che si stanno interrogando sul senso della propria vita e desiderano aprirsi al progetto di Dio Animatore: Don Francesco De Vita—Comunità Missionaria Cenacolista

  • 23-28 Luglio “Gli incontri con Gesù nel Vangelo”

Corso di Esercizi Spirituali per Religiose Predicatore: Padre Raffaele Pragliola—Passionista

  • 21-25 Agosto Tema: “Alzati e va ...” (Gn 3,) Con Gesù la vita ricomincia sempre!

Corso di Esercizi Spirituali per Sacerdoti, Religiose/i, Laici. Predicatore: Don Francesco Armenti, diacono. 

 

Visualizza il volantino sulle Proposte Spirituali e di Fraternità del 2017

Scarica qui il modulo di iscrizione